CAMPAGNOLO

campagnolo

 

Vai alla pagina degli accessori Campagnolo

Campagnolo S.r.l. viene fondata nel 1933 a Vicenza; la società si amplia rapidamente puntando su tre concetti fondamentali che ne caratterizzeranno anche il futuro: prestazioni, innovazione e qualità del prodotto e del servizio.

Campagnolo S.r.l. progetta, produce e distribuisce componentistica di alta gamma per biciclette da corsa. A partire dal marzo 2003, Campagnolo S.r.l. costituisce la società Campagnolo Sportswear S.r.l. che disegna produce e distribuisce capi di abbigliamento tecnico per il ciclismo con il marchio Campagnolo. Nel luglio 2004 Campagnolo S.r.l. fonda la società Fulcrum Wheels S.r.l. che inizialmente completa l’offerta delle ruote di alta gamma Campagnolo nel settore bici da corsa, espandendosi poi nel settore della Mountain Bike con un’intera gamma di ruote ad alte prestazioni.

Campagnolo S.r.l., per realizzare i suoi prodotti, impiega le tecnologie e i processi produttivi più innovativi e i migliori materiali di applicazione aerospaziale: fibra di carbonio, titanio e leghe d’alluminio. Proprio nella fibra di carbonio, dopo aver dominato per decenni il mondo dell’alluminio, ha deciso di imporsi con applicazioni fino ad ora impensabili per l’industria della bicicletta. I prodotti in fibra di carbonio sono in continuo aumento ed è sufficiente dare uno sguardo all’attuale gamma per rendersene conto: guarniture, cambi, deragliatori, comandi integrati, serie sterzo, reggisella, porta borraccia e ruote a basso e ad alto profilo sono tutti realizzati in fibra di carbonio.

Oltre a distinguersi per innovazione, prestazioni e qualità al vertice, i prodotti Campagnolo sono un punto di riferimento per il design. Lo testimonia il riconoscimento ricevuto da parte dell’Associazione Design Italiano, il prestigioso Compasso d’Oro, assegnato alla Campagnolo S.r.l. per il gruppo Veloce, i comandi integrati Ergopower e le ruote ad alto profilo Shamal.

Campagnolo S.r.l. non è esclusivamente una realtà del mondo delle due ruote, ma dello sport in generale: è stata annoverata dal Wall Street Journal fra i più noti marchi di articoli sportivi. Una notorietà derivata non soltanto dagli innumerevoli successi nelle competizioni, ma da un’attenzione per la qualità e per il servizio che la distingue dalla concorrenza.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone