CIGNO

cigno

DA SEMPRE “CIGNO” È SINONIMO DI LUCCHETTI.

Il marchio nasce nel 1952 dall’idea di Placido Dalla Pace, fondatore dell’omonima azienda, leader nello stampaggio dei metalli.

I lucchetti Cigno raggiungono subito una notevole diffusione nel settore degli accessori per biciclette, grazie ad un elevato standard qualitativo e alla massima cura nei dettagli.

Proprio per mantenere queste sue peculiarità, è sempre stato necessario produrre artigianalmente i lucchetti, ricorrendo ad una notevole manodopera specializzata, tanto che nel 2005 gli elevati costi che ne derivavano hanno convinto la Dalla Pace S.r.l. ad interromperne la produzione.

Oggi il marchio e la produzione Cigno sono stati acquisiti da Marco e Gianluca Bernardi con l’intenzione di rilanciare, in un mercato ormai saturo di prodotti asiatici, un articolo storico della produzione italiana di lucchetti, unendo classicità ed innovazione per soddisfare anche i clienti più attenti a qualità ed affidabilità.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone