SHIMANO

shimano

Nel febbraio del 1921, Shozaburo Shimano fondò la “Shimano Iron Works” a Higashi Minato (Sakai City) quando aveva 26 anni. Sul sito di una fabbrica di celluloide demolita, affittò uno spazio di circa 40 metri quadrati. A quel tempo, il nuovo stabilimento aveva un solo tornio, di circa 1,8 metri di lunghezza. Aveva preso in prestito quella macchina da Sano Iron Works, beneficiando della sua amicizia con il proprietario.

Con il tempo, fondando la sua attività in proprio, Shozaburo Shimano decise di produrre ruote libere. Di tutti i componenti della bicicletta, nelle ruote libere la Shimano ha ottenuto il più alto livello di tecnologia nella produzione.

Con più di 80 anni di evoluzione oggi Shimano è azienda leader nel ciclismo, pesca, snowboard e in tanti altri sport all’aria aperta.

Shimano oggi produce leve, ruote, mozzi, pignoni, pedali, pedivelle, pattini, leve cambio, guarniture, cambi, deragliatori, catene.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone