SMP

smp

Dal secondo dopoguerra ad oggi, l’azienda cresce e si sviluppa sino a diventare uno dei principali produttori al mondo, scegliendo di competere a livello mondiale sul campo dell’innovazione e della qualità.

Oggi Selle SMP è leader nel settore delle selle ergonomiche di alta gamma: sono passati 60 anni, ma ogni singola sella viene ancora integralmente fabbricata in Veneto, con la stessa passione e cura artigianale di sempre.

Selle SMP produce nel pieno rispetto delle norme di tutela ambientale, utilizzando materie prime pulite, in ottemperanza alle principali normative nazionali ed internazionali concernenti i requisiti di sicurezza della bicicletta e quindi della sella.

A partire dal 2004 Selle SMP ha allargato la propria fama e accresciuto il valore del proprio nome introducendo con successo nel mercato i modelli di selle SMP4BIKE, frutto di studi e brevetti depositati a livello mondiale, fortemente innovativi dal punto di vista estetico ed ergonomico, capaci di rispettare integralmente l’anatomia del corpo umano e nati da accurati studi sulle interazioni corpo-sella nel ciclista durante tutte le fasi di un percorso ciclistico.

Oltre allo studio degli aspetti ergonomici, la ricerca si è focalizzata sui materiali, introducendo in modo estensivo l’utilizzo del carbonio al fine di coniugare prestazioni elastomeccaniche e leggerezza, e sulle caratteristiche chimiche delle materie prime al fine di assicurare il rispetto delle sempre più restrittive normative europee.

Dal 1947 Selle SMP crea prodotti al 100% Made in Italy, collaborando esclusivamente con aziende e artigiani italiani per offrire ai propri clienti un prodotto dagli altissimi contenuti tecnologici e di design. Selle SMP vanta oltre cinquanta brevetti originali depositati a livello mondiale.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone