SUNRACE

SUNRACE

I primi prodotti realizzati dalla Sunrace furono gli attriti 10spd e i deragliatori 12psd.
Nel 1970 con il successo delle vendite, al set di deragliatori venne dato il nome “Sun Race”, marchio poi registrato. Vennero successivamente introdotti i gruppi di attrito 15, 18, e 21spd.

Nel corso degli anni, Sunrace si sviluppa sempre di più, installandosi in nuove sedi e introducendo un sistema computerizzato di gestione e di razionalizzazione della produzione, delle scorte e delle vendite.

Nel ‘96 viene concepito il primo Shifter Twist con design brevettato, denominato Turbo Grip SR-220.

Nel 1997 il team di ingegneri adotta l’uso dell’ingegneria 3D, Pro-Engineering Software, accelerando i tempi della ricerca e le possibilità di sviluppo del prodotto.

Nel 2000 inizia la quotazione pubblica in Borsa e nasce la collaborazione Sun Race / Santa Cruz con il suo team di gara di MTB professionale.

Dopo l’acquisizione dell’inglese Sturmey – Archer, nel 2001 la società acquisisce ufficialmente il nuovo nome Sun Race Sturmey – Archer Inc.
Dopo il prezioso feedback dei precedenti due anni di gestione del team di gara Race / Santa Cruz, viene introdotto JuJu Sun Corse, componente di fascia alta da competizione.
Sturmey – Archer inizia la produzione a Taiwan di mozzi a cambio interno. Viene migliorata la qualità dei prodotti così come dei processi di produzione, riducendone al contempo il costo complessivo.

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone