26 Apr Mi faccio un giro in Seventy… per le vie d’Europa!

Questa è la nuova avventura di Mario Pistocchini, 23enne appassionato di bici e residente a Germignaga (VA), che a cavallo della sua coloratissima Cigno Seventy ha attraversato cinque stati europei (Italia, Francia, Germania, Austria e Liechtenstein). Un viaggio alla scoperta di nuovi percorsi per Mario e per Seventy, la sua bicicletta pieghevole, nata per le passeggiate ma che si è divertita anche a viaggiare!

Ecco il diario del viaggio di Mario:

– Giorno 1: Si parte! ore 2.15 Germignana, si parte in compagnia delle stelle e di mio Padre che mi seguirà nell’avventura con la sua bici! Dopo 16 ore di pedalate, 220 km percorsi passando attraverso il passo del San Gottardo, eccoci arrivati a Lucerna!

– Giorno 2: La tempesta! Neanche la pioggia battente ha potuto fermarci! E dopo 9 ore sotto un forte temporale siamo riusciti ad arrivare in Francia verso sera.

– Giorno 3: Germania arriviamo! Nonostante esserci persi nei pressi del lago di Costanza e aver percorso 40 km in più rispetto al tragitto previsto siamo arrivati nella città di Costanza verso sera. Giusto in tempo per montare la tenda prima del buio!

– Giorno 4 Sprint finale! La voglia di pedalare era tanta e abbiamo attraversato con le nostre “ruote gialle” ben due stati in un giorno: Austria e Liechtenstein concludendo il giro in Italia con un giorno di anticipo rispetto a quanto avevamo calcolato!

“Mario Pistocchini è nato nel 1991 a Luino e vive a Germignaga. Si è laureato a 21 anni all’Università di Varese in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente. Ora studia per conferire la Laurea specialistica in Ingegneria Ambientale all’Università di Pavia. Ama le biciclette pieghevoli fin da piccolo, da quando con suo fratello recuperava le Grazielle abbandonate in un un deposito di ferro, e le aggiustava per poterci poi girare per tutta l’estate! Ora possiede una fiammante Cigno Seventy dai copertoni gialli PlanetAir e dalle manopole blu!”

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone