05 Mag Hai mai provato una Gravel bike? Test gratuito by Ritchey Logic l’11 e il 12 Maggio a Castellania

Gravel bike Ritchey LogicLa verità spesso sta nel mezzo. Per questo nel dibattito infinito tra bici da corsa e MTB negli ultimi anni si è fatta strada una nuova protagonista: la gravel. Se vuoi provare una Ritchey swiss cross disc non prendere il weekend del 13 e del 14 maggio e prenota gratuitamente il tuo test drive e la tua gara completa! Se invece non conosci ancora questo mondo, ecco qualche informazione utile:

Che cos’è una Gravel Bike?

Le Gravel Bike (da ghiaia in inglese), sono le dirette discendenti dei modelli del ciclismo eroico degli anni tra le due guerre e del primo Dopoguerra, rinate prima di tutto in USA, dove lontano dalle grandi metropoli di strade ben messe se ne trovano poche. In Europa e in Italia sono arrivate in seguito, sulla scorta del successo dell’Eroica e di tutte le altre ciclocompetizioni che si tengono su strade bianche e sterrate. Gravel Bike da non confondere poi con quelle da cicloturismo o trekking, anch’esse in parte ibride ma con la vocazione di portare soprattutto pesi e bagagli, e quindi più comode e soprattutto meno votate alla velocità.

Perché Ritchey è il marchio MTB più rispettato al mondo?

Tom Ritchey è un personaggio unico. Continua a ricoprire il ruolo di Presidente e di primo Designer alla Ritchey, distribuita in oltre 40 paesi, nonostante macini oltre 10.000 km in giro per il mondo ogni anno, in sella alla sua bici. Tutto naturale, per uno che ha imparato a costruire biciclette da ragazzo e che è stato fra i primi a progettare componenti e telai per la fiorente industria della mountain bike, già a partire dagli anni 70. Oggi Ritchey è leader nella produzione di telai e componenti in acciaio di eccellenza per MTB. BRN è orgogliosa di essere diventata proprio da quest’anno distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti a marchio Ritchey.

Dove provare le migliori bici Gravel Ritchey?

Il 13 e 14 maggio, in occasione della prima tappa del circuito gravel road series di Castellania, in provincia di Alessandria, è possibile prenotare una splendida Ritchey swiss cross disc dal sito ritcheylogic.com, nella sezione rides.ritcheylogic.com/it Saranno disponibili 6 swiss cross disc per test di 1 ora il sabato pomeriggio e si possono prenotare per la gara della domenica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scriveteci a info@brn.it oppure direttamente a ri_rides@ritcheylogic.com

Maggiori informazioni sull’evento anche sul portale www.gravelroadseries.it

Share
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone